|
L. RON
HUBBARD LINFLUENZA DELLE SUE OPERE NEL MONDO
LE SOLUZIONI PER UN MONDO INTOSSICATO
Sebbene largomento principale della sua opera sia sempre stato il conseguimento di una maggiore libertà spirituale, L. Ron Hubbard ha studiato in maniera approfondita anche gli effetti del corpo sullo spirito e quelli dello spirito sul corpo.
Uno dei risultati di questa ricerca è la scoperta che i residui di droghe e altre sostanze chimiche si depositano nei tessuti adiposi dellorganismo e continuano per anni a influenzare lindividuo sia mentalmente che spiritualmente. Dal momento che i residui di sostanze tossiche costituiscono una grande barriera per il progresso spirituale dellindividuo, era necessario trovare una soluzione. La risposta di L. Ron Hubbard fu il Programma di purificazione, una procedura a base di vitamine, esercizi fisici e sauna, che elimina le sostanze tossiche dal corpo e libera luomo dai loro effetti dannosi.
Ben presto questa scoperta trovò unampia applicazione in altri campi. Fu quasi subito confiscata per utilizzarla nella riabilitazione dei tossicodipendenti. Già in precedenza, L. Ron Hubbard aveva sviluppato metodi per aiutare una persona a interrompere luso di droghe e per rimetterla in comunicazione con lambiente circostante. Da quasi dieci anni questi metodi erano usati regolarmente nel programma Narconon per liberare i consumatori di droga dalla morsa della tossicodipendenza.
Il Programma di purificazione fu subito adottato dai programmi Narconon di tutto il mondo per aumentare ulteriormente la propria efficienza. A metà degli anni 80, furono condotti studi scientifici che dimostrarono lefficacia del programma e allinizio degli anni 90 molti esperti nel campo del recupero dei tossicodipendenti raccomandavano il Narconon, considerandolo il programma di riabilitazione più efficace tra quelli disponibili.
|