|
Tutti gli Scientologist sono liberi dalle droghe e sostengono a spada tratta, nelle nazioni di tutto il mondo, diverse iniziative valide che mirano a liberare gli altri dalla tossicodipendenza. Hanno anche aiutato milioni di bambini poveri a migliorare in modo incisivo le loro capacità di lettura, di espressione e di comprensione. Si può quindi affermare che il numero di successi ottenuti da Scientology nella lotta per i diritti umani sia senza precedenti.
Scientology non si basa sull’autoritarismo. Non impone credo alcuno, anzi una massima di questa filosofia religiosa afferma che sono vere solo quelle cose che ciascuno di noi scopre essere vere. In tal modo s’impara a pensare in modo autonomo. È un viaggio alla scoperta di se stessi.
Allo scopo di rendere questo Web Site utile al maggior numero di persone possibile, abbiamo strutturato Che cos’è Scientology? partendo dal presupposto che il lettore conosca pochissimo o addirittura nulla sull’argomento. Di conseguenza è meglio leggere il volume nella sequenza proposta, poiché i concetti più avanzati poggiano sulle informazioni contenute nei primi capitoli. Lo scopo principale a cui si tende è quello di fornire un testo che risponda in maniera esauriente alla domanda “Che cos’è Scientology?”. Milioni di parole sono state spese sul tema e in quest’opera vi presentiamo quelle fondamentali. Molti punti salienti sono anche illustrati con fotografie, diagrammi e grafici.
Questa guida propone un’ampia panoramica di Scientology e rappresenta uno strumento di consultazione utile sia a coloro che si pongono domande specifiche sull’argomento, sia a coloro che, avvalendosi delle opere scelte di L. Ron Hubbard, desiderano acquisire una conoscenza generale della sua filosofia e dei suoi principi.
|