|
UNA DESCRIZIONE DI
SCIENTOLOGY
Il thetan è la fonte di ogni creazione ed è la vita stessa. Per la prima volta nellesperienza umana, appare del tutto evidente che lo spirito è immortale e possiede capacità ben superiori a quelle finora ritenute possibili. Lesteriorizzazione del thetan dal corpo permette di conseguire mete già contemplate dal misticismo, dallo spiritualismo e da altre pratiche analoghe, anche se resta davedere se mai le abbiano raggiunte.
Il riconoscimento del thetan consente di guadagnare in capacità e in consapevolezza. Miglioramenti di questo tipo non sono conseguibili con nessuna delle pratiche che considerano luomo alla stregua di un semplice corpo e come tale interamente assoggettato ai limiti delluniverso fisico. La psicologia, ad esempio, ha imboccato un vicolo cieco. Non concependo, per la vita, lesistenza di un fattore vitale che la animi, è degenerata in una pratica volta unicamente alla creazione di effetti sulle forme viventi.
In Scientology, invece, ci si rivolge direttamente al thetan. Affrontando in questo modo il miglioramento dellindividuo, se ne accrescono la libertà spirituale, lintelligenza e le abilità e si chiariscono inoltre tutti gli aspetti della vita.
|