|
UNA DESCRIZIONE DI
SCIENTOLOGY
LE OTTO DINAMICHE
Poiché le basi su cui si fonda Scientology abbracciano tutti gli aspetti dellesistenza, alcuni dei suoi principi chiave sono ampiamente utilizzabili per migliorare qualsiasi condizione. Gli Scientologist si servono di questi principi nella vita di tutti i giorni e il loro impiego spesso determina la differenza tra il successo e il fallimento. Questi principi in se stessi chiariscono inoltre ciò che, così di frequente, lascia perplessi e confusi.
Potreste immaginare, ad esempio, che se la vita fosse suddivisa con precisione, le sue molteplici attività, spesso confuse e offuscate, potrebbero dun tratto assumere una nuova limpidezza? E potreste immaginare che tutte le attività che fanno parte della variegata esistenza di una persona potrebbero non solo essere comprese, ma anche armonizzate tra di loro?
Tutto ciò è reso possibile da Scientology che ha delineato le otto dinamiche.
Limperativo fondamentale Sopravvivi!, a cui ogni forma di vita obbedisce, è stato suddiviso in otto settori, di modo che ciascun aspetto della vita possa essere compreso e ispezionato più facilmente. Questi otto settori sono definiti le otto dinamiche (dinamica significa spinta, impulso, stimolo). L. Ron Hubbard aveva già osservato e delineato le prime quattro di queste dinamiche in Dianetics. Quando in seguito la sua ricerca lo condusse nel regno di Scientology, egli fu in grado di sviluppare queste prime quattro dinamiche e dindividuare le altre quattro.
Attraverso Scientology, si diventa consapevoli che la propria vita e la propria influenza si estendono molto al di là di se stessi e che la propria partecipazione deve riconoscersi in uno spettro più ampio. Questo diventa possibile una volta che si è compresa ciascuna delle dinamiche e il rapporto che esse hanno una con laltra. Questo permette di accrescere la propria
sopravvivenza in ciascuna di esse.
|