Dansk - ScientologiDeutsch - ScientologyDutch - ScientologyEnglish - ScientologyEspañol - ScientologyFrançais - ScientologieItaliano - ScientologyGreek - ScientologyJapanese - ScientologyMagyar - SzcientológiaNorske - ScientologiRussian - ScientologyHebrew - ScientologySvenska - Scientologi
Che Cos’é Scientology?
Menù PrincipaleHomeContattiNovitàBookstoreGlossarioLinks

Prefazione
Scientology: gli antecedenti e le origini
I principi di Scientology e la loro applicazione
I Servizi di Scientology
Servizi del Cappellano, servizi di ministro, di etica e di giustizia
L’efficacia di Scientology
Le chiese di Scientology e le loro attività
Attività di carattere sociale
Attività di riforma sociale
World Institute of Scientology Enterprises (WISE)
Attività per migliorare le condizioni sociale
Le statistiche e la crescita di Scientology
Un catechismo su Scientology
L. Ron Hubbard
Riferimenti
LA TECHNOLOGIA DI STUDIO: APPRENDIMENTO E ISTRUZIONE EFFICACI

Non c’è dunque da stupirsi che, in base ai risultati del SAT (Scholastic Aptitude Test – Test d’attitudine scolastica), gli allievi americani di oggi mostrino per lo studio un’attitudine considerevolmente ridotta rispetto a quella dei loro coetanei che andavano a scuola negli anni 60.

Di fatto, alla metà degli anni 90, il College Board (l’organo che sponsorizza il SAT) iniziò a classificare i voti scolastici del SAT in base a un nuovo sistema, che secondo un eminente studioso “ha abbassato lo ’standard immutabile’ dei test e le aspirazioni educative del nostro Paese”. Per anni la media dei voti si basava sulle prestazioni degli studenti del 1941, ma il College Board decise che i test di matematica, sia orali che scritti, dovevano essere riaggiustati, basandoli sui risultati di studenti che avevano sostenuto i test nel 1990. Considerando che i voti presi dagli studenti sono diminuiti stabilmente a partire dalla prima metà degli anni Sessanta, prima di stabilizzarsi nel 1980, questo ha significato senza dubbio che gli insegnanti statunitensi hanno alzato bandiera bianca. Nel frattempo, i mezzi di comunicazione di massa denunciano regolarmente fenomeni come la tendenza negativa delle votazioni agli esami ufficiali; l’affollamento delle aule; il disincanto pubblico per il pagamento di tasse sempre più ingenti, che vanno ad alimentare quello che agli occhi del contribuente appare un investimento sempre meno fruttuoso; la crescente disillusione degli insegnanti.

Non è neanche una coincidenza che circa tre su cinque dei carcerati delle prigioni americane siano analfabeti. La connessione tra analfabetismo e crimine è stata ben documentata.

È proprio una triste scena, peraltro non peggiore di quella presente nella maggior parte delle altre nazioni del mondo.

AnterioreSeguente
 

| Home | Glossario | Libreria | E-mail | Contattaci |
| Test della Personalità | Ulteriori Informazioni Scientology | Scientology |
| Scientology (English) | Scientology (Deutsch) | Scientologie (Français) | Scientology (Español) | Scientology (山達基) |
 Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga   Uniti per i Diritti Umani   Organizzazione di Gioventù per i Diritti Umani   I Ministri Volontari di Scientology
 David Miscavige Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center   La Via della Felicità   Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, CCDU 
© 2000-2011 Church of Scientology International. Tutti i diritti riservati.

Informazioni sui Marchi d'impresa