Dansk - ScientologiDeutsch - ScientologyDutch - ScientologyEnglish - ScientologyEspañol - ScientologyFrançais - ScientologieItaliano - ScientologyGreek - ScientologyJapanese - ScientologyMagyar - SzcientológiaNorske - ScientologiRussian - ScientologyHebrew - ScientologySvenska - Scientologi
Che Cos’é Scientology?
Menù PrincipaleHomeContattiNovitàBookstoreGlossarioLinks

Prefazione
Scientology: gli antecedenti e le origini
I principi di Scientology e la loro applicazione
I Servizi di Scientology
Servizi del Cappellano, servizi di ministro, di etica e di giustizia
L’efficacia di Scientology
Le chiese di Scientology e le loro attività
Attività di carattere sociale
Attività di riforma sociale
World Institute of Scientology Enterprises (WISE)
Attività per migliorare le condizioni sociale
Le statistiche e la crescita di Scientology
Un catechismo su Scientology
L. Ron Hubbard
Riferimenti
LA TECHNOLOGIA DI STUDIO: APPRENDIMENTO E ISTRUZIONE EFFICACI

[immagine]
Rapporto sulla percentuale di promozioni riscontrata durante gli esami ministeriali in una scuola media sudafricana. I due gruppi a confronto sono composti rispettivamente da una classe di riferimento di studenti qualsiasi e da una classe istruita con la tecnologia di studio di L. Ron Hubbard.

Senza sapere come imparare ciò che si studia, la maggior parte degli studenti considera l’istruzione un processo difficile e logorante. Essi non acquisiscono mai sufficiente padronanza da poter studiare qualsiasi argomento con sicurezza e facilità, e anche quelli che solo apparentemente incontrano meno difficoltà, scoprono di essere incapaci di applicare ciò che hanno letto.

È una realtà del mondo moderno che qualsiasi lavoratore, dall’operaio al dirigente, deve essere in grado di assimilare le informazioni importanti, ritenerle e quindi tradurle in pratica. Questo processo è ciò che s’intende per “studio”, che lo si conduca in modo formale, o informale.

L. Ron Hubbard ha riconosciuto i fallimenti dell’istruzione e della formazione moderna già nel 1950, molti anni prima che le storie degli orrori legati al mondo dell’educazione cominciassero a fare notizia.

La sua estesa ricerca nell’ambito dell’insegnamento ha portato a una scoperta sensazionale, la prima risposta esauriente alle reali barriere che bloccano uno studio efficace. Intorno a tale verità, L. Ron Hubbard ha sviluppato una tecnologia precisa che delinea il corretto metodo di apprendimento per qualsiasi soggetto – una tecnologia che non si cura soltanto della piena comprensione della materia studiata, ma anche di una sua competente applicazione pratica, tanto sul lavoro quanto nella vita.

Queste sensazionali scoperte sono diventate note come “tecnologia di studio” e rappresentano il primo metodo efficace per insegnare esattamente alla gente come imparare. La tecnologia di studio aiuta chiunque a imparare qualsiasi soggetto. Utilizzata in ogni chiesa, missione e gruppo di Scientology, questa metodologia viene ampiamente usata anche all’esterno della Chiesa: nelle scuole e nelle aziende. La tecnologia di studio rende possibile un addestramento efficace e consente di portare a nuove altezze il livello generale dell’istruzione.

La tecnologia di studio poggia su leggi che stanno alla base dell’apprendimento in ogni sua forma. Essa delinea le barriere che inibiscono la capacità di capire le informazioni e fornisce metodi precisi per superarle.

AnterioreSeguente
 

| Home | Glossario | Libreria | E-mail | Contattaci |
| Test della Personalità | Ulteriori Informazioni Scientology | Scientology |
| Scientology (English) | Scientology (Deutsch) | Scientologie (Français) | Scientology (Español) | Scientology (山達基) |
 Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga   Uniti per i Diritti Umani   Organizzazione di Gioventù per i Diritti Umani   I Ministri Volontari di Scientology
 David Miscavige Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center   La Via della Felicità   Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, CCDU 
© 2000-2011 Church of Scientology International. Tutti i diritti riservati.

Informazioni sui Marchi d'impresa