|
IN PRIMA LINEA PER LE RIFORME SOCIALI
Altri psicofarmaci come Valium, Librium, Xanax, Oraflex, Halcion e Prozac erano definiti sicuri, ma poi si scoprì che avevano effetti collaterali perniciosi. Gli psichiatri hanno guadagnato centinaia di milioni di dollari prescrivendo queste droghe, e poi curando i problemi causati dalle loro stesse prescrizioni.
Le case farmaceutiche incamerano profitti enormi, decine di miliardi di dollari lanno, grazie al consumo di farmaci per curare una crescente lista di sintomi di nuove malattie scoperte ogni anno dagli psichiatri. Milioni di persone consumano centinaia di psicofarmaci per risolvere una moltitudine di problemi moderni come linsonnia, il nervosismo o la semplice noia.
Queste malattie, a cui viene data credibilità mediante lattribuzione di nomi sofisticati, diventano ufficiali durante il congresso annuale dellAmerican Psychiatric Association. Gli psichiatri propongono una malattia appena scoperta e si va al voto: la maggioranza di consensi determina la nascita di una nuova malattia ufficiale. Perché ufficiale"? Perché
le malattie ufficiali possono essere curate e le assicurazioni possono pagare; in questo modo la coalizione tra psichiatri e case farmaceutiche si assicura una fonte inesauribile di profitti. Senza dubbio questa è una delle più grandi truffe del ventesimo secolo. È una truffa che rimane celata in mezzo ai miliardi di dollari
che gli interessi particolari hanno a disposizione per le loro sofisticate campagne di relazioni pubbliche e per le loro costose strategie di marketing, che a loro volta creano le entrate pubblicitarie per mass media compiacenti i quali, se svelassero limbroglio, vedrebbero minacciati i propri profitti.
|