|
IN PRIMA LINEA PER LE RIFORME SOCIALI
Per condannare queste violazioni dei diritti umani, si sono svolte in Germania numerose manifestazioni internazionali di protesta. Nellottobre del 1997, più di 10.000 tra Scientologist e membri di altre confessioni religiose hanno partecipato a Berlino a una marcia per la libertà di religione. Dopo essersi riuniti alla Porta di Brandeburgo, i dimostranti hanno marciato nelle vie della città richiamando lattenzione del mondo sulle violazioni dei diritti umani commesse dal governo tedesco e chiedendo il rispetto della libertà di religione in Germania.
Anche se alcuni membri del governo tedesco continuano a combattere le minoranze religiose, i tribunali tedeschi hanno agito rapidamente per difendere la garanzia costituzionale della libertà di religione.
Tra lagosto del 1995 e lagosto del 1996, la Chiesa di Scientology e alcuni singoli Scientologist hanno vinto 107 cause relative al diritto di praticare la propria religione.
Difendendo i diritti costituzionali di una religione, i giudici tedeschi difendono i diritti costituzionali di tutte le altre religioni. Queste sentenze hanno notevolmente contribuito a favorire la libertà di religione per tutte le confessioni in Germania.
|