|
THE
WAY TO
HAPPINESS
FOUNDATION
Indipendentemente dalle numerose differenze politiche, razziali, religiose o di altro tipo, ognuno di noi deve percorrere il proprio cammino nella vita. Secondo gli insegnamenti di questo codice morale, tale cammino può essere reso migliore conoscendo e seguendo i precetti contenuti nel codice stesso e facendo in modo che anche gli altri li conoscano e li seguano.
La vita in una società immorale può essere molto difficile. La sopravvivenza dellindividuo è costantemente minacciata, poiché anche i più fondamentali valori umani sono considerati ridicoli. Per contrastare questa tendenza alla decadenza morale, La via della felicità contiene ventuno precetti separati, ciascuno dei quali costituisce una regola di vita valida per tutti: Proteggi e migliora il tuo ambiente, Sii degno di fiducia, Fai fronte ai tuoi impegni. Questi, e altri precetti, sono accuratamente spiegati con esempi pratici della loro applicazione nella vita e dei modi per farli conoscere agli altri. Qualunque direzione abbia preso la vita di una persona, i precetti possono essere paragonati ai margini di una via: oltrepassandoli, si fa come un automobilista che esce di strada. Il risultato può essere la rovina di una carriera, di un rapporto, di una vita. Seguendo questi precetti, lindividuo ha la possibilità di raggiungere una felicità vera e duratura.
Acclamata da gruppi civici e associazioni di tutto il mondo, La via della felicità si è diffusa rapidamente in tutto il pianeta. Gli opuscoli de La via della felicità, offerti da aziende e banche, sono stati distribuiti a mano nelle vie cittadine, e perfino nelle aule scolastiche e nelle stanze dalbergo. Finora sono stati distribuiti milioni di opuscoli tradotti in ventidue lingue a più di cinquanta milioni di persone in più di sessanta Paesi.
|