|
THE
WAY TO
HAPPINESS
FOUNDATION
Risultati simili sono stati riscontrati in una scuola media di Nashville, nel Tennessee. Prima di usare lopuscolo La via della felicità nel programma del concorso, la scuola indirizzava allufficio del preside una media di 19 studenti la settimana per risse e comportamento scorretto. Dopo il concorso La via della felicità, il preside ha scritto in un rapporto: Durante lanno scolastico la violenza è diminuita del 70-80%.
Uno studio indipendente sui risultati del concorso Da un buon esempio ha stabilito che il 90% degli insegnanti i cui studenti hanno partecipato alla competizione hanno notato cambiamenti positivi nel comportamento dei loro ragazzi. Secondo gli insegnanti, gli studenti erano più ottimisti e orgogliosi dei loro risultati, lavoravano assieme ed erano più amichevoli e disponibili ad aiutare. Lo studio ha stabilito inoltre che l80,5% degli studenti riteneva di aver imparato molto dal programma e che il 77% utilizzava nella vita di tutti i giorni ciò che aveva imparato dallopuscolo.
La via della felicità sta raggiungendo anche il cuore delle città americane, dove la violenza delle bande giovanili e la guerriglia urbana sono diventate uno stile di vita. La semplice lettura di questo opuscolo ha cambiato la vita di centinaia di teppisti. Per citare un esempio eclatante, a Los Angeles, dopo aver letto La via della felicità (oppure, in certi casi, dopo avere ascoltato qualcuno che la leggeva), alcuni membri di bande giovanili hanno spontaneamente cancellato i graffiti da 130 edifici del loro quartiere e hanno distribuito centinaia di copie dellopuscolo agli abitanti della zona.
Molti cittadini, sensibili a questi problemi, usano La via della felicità per portare armonia nel loro quartiere, come nel caso delle sommosse di Los Angeles nel 1992. I volontari della The Way to Happiness Foundation hanno distribuito centinaia di migliaia di copie in tutta la città, aiutando nel contempo a distribuire vettovaglie e a ripulire le strade.
|