|
THE
WAY TO
HAPPINESS
FOUNDATION
Quando ha ricevuto La via della felicità, la dott.ssa Patience Koloko, presidente dellAssociazione nazionale dei guaritori tradizionali, ha iniziato subito a utilizzarlo e ormai da parecchi anni conduce una campagna tra i membri della sua organizzazione. La dott.ssa Koloko ha affermato: Questo opuscolo ha un valore tanto grande per tutto quel che faccio, che ho proprio bisogno di dirvi quantè meraviglioso. [...] Personalmente, mi ritrovo a leggerlo e rileggerlo. È così piccolo, eppure così grande, che la sua grandezzaè difficile da descrivere: quando i tempi sono duri e la via è irta dostacoli, in qualche modo La via della felicità mostra una via duscita. La dott.ssa Koloko usa La via della felicità con i membri dellassociazione, i quali chiedono ripetutamente altre copie di questo splendido opuscolo.
I lettori del libretto non sono soltanto quelli che lo ricevono tramite le scuole o la distribuzione a mano. Negli Stati Uniti, grazie agli hotel che ne tengono una copia nelle camere, decine di migliaia di imprenditori, di manager e di viaggiatori hanno letto La via della felicità. Quando ha ordinato uno stock di libri per i suoi clienti, un manager della catena Hilton ha commentato: È evidente che al giorno doggi la moralità e lintegrità sono assenti in buona parte della nostra popolazione. Il vostro libro descrive queste cose con semplicità, come dovrebbe essere. Mi auguro che raggiunga la coscienza di molte persone, affinché si rendano conto della necessità di cambiare il loro modo di vivere e di creare un ambiente più sano e più vivo non solo per se stesse, ma anche per tutti coloro che le circondano.
Per avere un indice ancora più sbalorditivo dellinfluenza dellopuscolo, prendiamo la Russia, dove appena cinque anni dopo la prima stampa della traduzione in russo, più di 13.000.000 di copie sono state distribuite in tutta la nazione e il suo testo è stato ristampato in Fatti e argomenti, uno dei giornali russi più noti.
Leggo molte cose sugli effetti negativi dellalcol e di diverse sostanze ha detto un lettore che ha scritto allufficio di Mosca della The Way to Happiness Foundation e adesso ho lopuscolo La via della felicità, di L. Ron Hubbard. Ho continuato a leggerlo quasi ogni giorno e il risultato è che non fumo e non bevo più; inoltre i rapporti con mia moglie e i miei quattro figli sono completamente cambiati. Questo libro salverà il nostro popolo che ha molto sofferto per le difficoltà che ci circondano.
|