|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
Il 1985 segnò l'apertura della 150a chiesa di Scientology: quella di Monza. Per esaudire la grande richiesta di conferenze registrate proveniente da tutto il mondo (più di 90.000 studenti e preclear completarono almeno un servizio durante il 1985) fu allestito uno studio di registrazione e produzione presso Golden Era Productions. E rivolgendo uno sguardo al futuro per vedere uno scorcio degli eventi che si stavano profilando, notiamo una squadra della Sea Organization già impegnata nella ricerca di una nuova nave sulla quale offrire il più avanzato dei livelli di auditing di Scientology.
Mentre la Sea Organization continuava a garantire la disponibilità dei livelli OT, altri Scientologist s'impegnarono a far conoscere ancora meglio le opere di L. Ron Hubbard a coloro che non erano ancora saliti sul Ponte. Il risultato di queste iniziative culminò nella vendita delle prime copie di Dianetics a Danzica, in Polonia, nell'apertura di una missione peruviana a Lima, nella distribuzione da parte di un terzetto di Scientologist di materiale di Scientology a Hong Kong e nell'inaugurazione di un Celebrity Centre a Nashville nel Tennessee, durante il 1987. Nuove missioni aprirono i battenti anche a Portorico, nella Carolina del Nord, a Palm Springs e nello Zaire e, cogliendo il frutto di semi piantati molto tempo prima, ad Ambala in India.
A fugare ogni ombra di dubbio sulla popolarità delle opere di L. Ron Hubbard, Dianetics occupava ancora una volta la prima posizione nella classifica dei best-seller del New York Times. Contemporaneamente, il libro Dianetics fu pubblicato e diventò immediatamente popolare in una nuova regione, il continente cinese, dove la prima edizione andò esaurita in meno di due settimane.
Nei primi giorni del 1988 furono annunciati anche i nuovi Livelli dell'Accademia di Scientology, frutto di una ricerca minuziosa e di un aggiornamento completo. Nello stesso anno appare sulla scena l'E-Meter Mark Super VII, notevolmente migliorato rispetto ai modelli precedenti. Nuovi progetti per diffondere la tecnologia di L. Ron Hubbard in settori più laici condussero alla formazione dell'Association for Better Living and Education (ABLE, Associazione per una vita e un'istruzione migliori). Tra i vari progetti in cantiere, ABLE dovrà contribuire a portare la tecnologia di studio di L. Ron Hubbard nelle scuole della Cina, una nazione dove fino a quel momento erano già state distribuite 190.000 copie dì Dianetics. Per gestire vendite altrettanto imponenti dei libri di L. Ron Hubbard in Nord America, Bridge Publications (precedentemente nota come Publications Organization United States) si trasferisce in una sede nuova e più ampia a Los Angeles.
|