|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
Nuovo OT VIII Verità rivelata
Dopo quattro anni d'intenso lavoro dedicato alla ricerca, all'acquisto e alle attività di riparazione, la Sea Organization battezzò la sua nuova nave col nome di Freewinds. Col viaggio inaugurale del 6 giugno 1988, la Freewinds è stata la prima nave della Sea Organization a prendere il mare dopo 13 anni di attività sulla terraferma ed è anche l'unico luogo dove gli Scientologist possono raggiungere il livello più elevato disponibile sul Ponte: Nuovo OT VIII, Verità rivelata.
Nel 1989 gli Scientologist celebrarono l'inaugurazione di due nuove strutture. La prima è un edificio di 12 piani e di circa 10.000 metri quadrati, chiamato Hollywood Guaranty Building e utilizzato come sede del management internazionale della Chiesa. La seconda è il Saint Hill Castle, un edificio costruito secondo lo stile di un tipico castello medievale inglese, che L. Ron Hubbard aveva inizialmente ideato e progettato nel 1965 e che ora ospita i servizi avanzati di Scientology e il Corso d'istruzione speciale di Saint Hill. Nel 1989 nacquero anche tre nuove chiese: una ad Atlanta in Georgia, un'altra ad Hannover in Germania e una terza a Stoccarda, sempre in Germania.
Queste tre chiese portarono il numero complessivo delle organizzazioni, missioni e gruppi esistenti a 830, con circa 10.000 membri del personale impegnati a consegnare servizi a più di 200.000 studenti e preclear per un totale dii, 4 milioni di ore di auditing all'anno. Lo stesso anno fu caratterizzato dalla penetrazione della tecnologia nella società tramite 251 gruppi di riforma e 164 gruppi di miglioramento sociale gestiti da Scientologist.
Mentre la richiesta di Dianetics e Scientology continuava ad aumentare in Cina, un'altra nazione asiatica rispose in modo significativo alla tecnologia di L. Ron Hubbard: il Giappone. Nel giro di pochi mesi la prima chiesa di Scientology a Tokyo fu in grado di offrire corsi e auditing a numerosi cittadini nipponici.
|