|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
Gli anni 90
Gli anni 90 inaugurarono una nuova era di espansione senza precedenti caratterizzata da innumerevoli pietre miliari, grazie alle quali è ricordata come una delle decadi più importanti della storia di Scientology.
All'inizio del decennio, migliaia di Scientologist si riversarono nelle chiese per iscriversi al Corso Hubbard La chiave della vita, presentato per la prima volta il 9 maggio 1990; il 13 marzo 1991 uscì l'edizione completa e aggiornata dei volumi del Corso per executive dell'organizzazione e della Serie sul management in cui sono contenute tutte le direttive amministrative scritte da L. Ron Hubbard. Di il a poco seguì la pubblicazione dell'intera raccolta degli scritti tecnici di L. Ron Hubbard, rilegata in 18 volumi.
Nel 1991 più di 700 invitati, tra i quali diversi personaggi di spicco nel mondo dell'economia delle arti e della politica, parteciparono all'inaugurazione della L. Ron Hubbard Life Exhibition (Mostra sulla vita di L. Ron Hubbard), a Hollywood.
La Giornata dell'auditor del 1991 celebrò il completamento di un progetto durato cinque anni, nel corso del quale era stata curata la compilazione e la verifica della totale conformità agli originali di tutta la tecnologia di auditing e di addestramento che costituisce il Ponte verso la libertà totale. Inoltre, in occasione di una manifestazione tenutasi a Saint Hill, in Inghilterra, fu anche pubblicata la versione definitiva del Quadro di classificazione, gradazione e consapevolezza.
|