|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
Con la caduta della cortina di ferro, alcune nazioni precedentemente impenetrabili quali la Russia, l'Ungheria e la ex Germania Est furono rapidamente raggiunte dalla tecnologia di L. Ron Hubbard. Per sopperire alle nuove esigenze, la Sea Organization aprì un ufficio di collegamento in Russia; nello stesso tempo furono inviate sul posto diverse équipe specializzate al fine di trasmettere ai Russi le tecnologie educative e amministrative di L. Ron Hubbard.
Alla fine del 1991, grazie alle nazioni dell'ex blocco orientale che potevano finalmente usufruire delle opere di L. Ron Hubbard, il numero di Paesi in cui Scientology era disponibile salì a 74. Il numero dei libri tradotti salì a 422, disponibili in 31 lingue.
Nel mondo c'erano 1.039 tra organizzazioni, missioni e gruppi di Scientology; il numero dei libri di Scientology venduti ogni giorno superava il numero dei libri venduti in tutto il 1967. In un anno furono consegnate un milione e mezzo di ore di auditing, vale a dire che in soli 12 giorni si davano più ore di auditing che in tutto il 1967. Inoltre, un'indagine condotta nel 1991 rivelò che Dianetics e Scientology avevano raggiunto una fama eccezionale ed erano parole ormai familiari.
Si tratta di cifre impressionanti, ma era solo l'inizio di una grande espansione.
|