|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
La Russia fu il teatro dell'espansione più rapida che Scientology abbia mai vissuto: nel 1992 nuovi gruppi si formarono da un capo all'altro della Comunità di Stati Indipendenti e centinaia di persone parteciparono ai seminari di Dianetics. Il libro Dianetics fu tradotto in russo e pubblicato l'anno successivo, e le migliaia di persone che già ne erano a conoscenza diventarono rapidamente milioni quando i servizi su Dianetics invasero la radio, la televisione e i giornali.
Nel luglio 1992 il Celebrity Centre International, appena restaurato, fu inaugurato ufficialmente, accingendosi a servire tutti gli artisti di Scientology.
Il maggio del 1993 vide l'apertura della missione di Mosca, la prima Chiesa di Scientology in Russia. Le notizie su Dianetics e Scientology continuavano a diffondersi e si formarono gruppi dal Mar Nero alla Siberia, dal confine con la Mongolia ai bordi dell'Artico.
Mentre Scientology si diffondeva in tutta la Russia, la tecnologia di L. Ron Hubbard fu introdotta anche in altri Paesi quali Cipro, Islanda, Malta, Paraguay, Perù, San Marino, Ucraina, Zambia, Uruguay, Suriname e tanti altri.
|