|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
Oltre 20.000 esponenti di governo vennero a conoscenza di Dianetics e Scientology per la prima volta grazie alla distribuzione di questo libro, Che cos'è Scientology?, a politici, rappresentanti delle Nazioni Unite, giudici, capitani d'industria e rappresentanti delle religioni più importanti di Stati Uniti, Canada, Africa, Australia, Europa e Sud America.
In settembre s'inaugurò presso la Flag Land Base di Clearwater, in Florida, la mostra fotografica Immagini di una vita di L. Ron Hubbard. Centinaia di fotografie inedite offrivano a decine di migliaia di persone, Scientologist e non, una testimonianza nuova sulla vita di L. Ron Hubbard.
Il riconoscimento legale più significativo per la religione di Scientology giunse nell'ottobre del 1993, quando l'IRS (l'organo tributario degli Stati Uniti) decretò il diritto all'esenzione fiscale di oltre 150 chiese, missioni, istituti di riforma sociale e altri enti di Scientology, riconoscendo la loro esclusiva dedizione a scopi religiosi e di beneficenza.
Il riconoscimento religioso da parte dell'IRS è universale e incondizionato, ed è il risultato dell'analisi più approfondita ed esauriente a cui l'ente abbia mai sottoposto un'organizzazione religiosa. All'IRS è stato accordato il libero accesso a ogni livello della gerarchia ecclesiastica, quindi la sua analisi non si limitò alle chiese presenti sul territorio degli Stati Uniti, ma si estese alle attività finanziarie e di altro tipo di tutte le chiese di Scientology del mondo, dall'Australia al Canada, dall'Europa al Sud Africa.
|