|
LA STORIA DELLESPANSIONE DI
SCIENTOLOGY
I grandi avanzamenti dell' Età d'Oro della tecnologia portarono a una vera e propria rivoluzione nell'applicazione di Scientology. Il risultato immediato fu che le accademie di tutto il mondo si riempiono di studenti. Nel giugno del 1996 fu presentata una nuova serie di esercizi per i Corsi Avanzati.
Mentre l'addestramento diventava più veloce e più preciso che mai a entrambe le estremità del Ponte, nuovi materiali continuavano a essere pubblicati nelle lingue più importanti. In settembre furono pubblicate tutte le conferenze di L. Ron Hubbard per tutti i corsi di Scientology fino al Livello O in italiano, spagnolo, tedesco e francese; a dicembre furono ultimate tutte le conferenze fino al Livello IV. Contemporaneamente viene pubblicato il libro I problemi del lavoro in norvegese, portoghese, danese, ebraico, e Scientology: i fondamenti del pensiero in portoghese ed ebraico.
Mentre i nuovi programmi di addestramento acquistavano sempre più intensità, il 1997 fu caratterizzato da un'espansione e un consenso sempre più grandi per L. Ron Hubbard e per le sue opere.
All'inizio di aprile del 1997, la via in cui sono situate la Chiesa di Scientology di Los Angeles, l'American Saint Hill Organization e l'Organizzazione Avanzata di Los Angeles fu ribattezzata L. Ron Hubbard Way in onore dei contributi umanitari del fondatore di Scientology. Dopo svariati mesi di ristrutturazioni che la rendono una delle vie più belle del mondo, l'inaugurazione fu celebrata con una festa durata una giornata intera, a cui parteciparono funzionari municipali e statali, dignitari locali e oltre 7.000 Scientologist provenienti da tutto il mondo. Il governatore della California e il sindaco di Los Angeles inviarono rappresentanti personali che portano messaggi di congratulazioni e di sostegno. L. Ron Hubbard fu premiato per le sue opere umanitarie e per il suo contributo alla lotta contro l'analfabetismo, contro il consumo di droga e contro la criminalità, non solo a Los Angeles ma anche in molte altre città del mondo.
|