|
LA VERA STORIA DI
SCIENTOLOGY DI
L. RON
HUBBARD
Quando esaminiamo questo resoconto brevissimo e molto accurato, ci rendiamo conto che, nella nostra civiltà, devono esserci alcuni elementi che danno adito a molta agitazione perché si creda qualcosa di diverso a proposito di Scientology.
Tali elementi sono i mercanti di caos che commerciano confusione e scompiglio. Si guadagnano il loro pane quotidiano creando caos. Se il caos dovesse diminuire, diminuirebbero anche le loro entrate.
Luomo politico, il giornalista, il medico, il fabbricante di droga, il militarista e il fabbricante di armi, la polizia e limpresario di pompe funebri, tanto per fare i nomi di quelli che aprono la lista, ingrassano solamente in presenza di un ambiente pericoloso. Persino i singoli individui e i membri della famiglia possono essere mercanti di caos.
È nel loro interesse far apparire lambiente il più minaccioso possibile, perché soltanto in tal modo possono trarne un profitto. Le loro entrate, la loro forza ed il loro potere aumentano in proporzione alla quantità di intimidazione che introducono nellambiente delle persone. Con tale intimidazione possono estorcere erario, stanziamenti di denaro, ricompense, avere una maggior diffusione giornalistica, senza che nessuno ci trovi niente da ridire. Questi sono i mercanti di caos. Se non lo generassero, comprassero e vendessero sarebbero poveri, almeno così essi pensano.
|