Dansk - ScientologiDeutsch - ScientologyDutch - ScientologyEnglish - ScientologyEspañol - ScientologyFrançais - ScientologieItaliano - ScientologyGreek - ScientologyJapanese - ScientologyMagyar - SzcientológiaNorske - ScientologiRussian - ScientologyHebrew - ScientologySvenska - Scientologi
Che Cos’é Scientology?
Menù PrincipaleHomeContattiNovitàBookstoreGlossarioLinks

Prefazione
Scientology: gli antecedenti e le origini
I principi di Scientology e la loro applicazione
I Servizi di Scientology
Servizi del Cappellano, servizi di ministro, di etica e di giustizia
L’efficacia di Scientology
Le chiese di Scientology e le loro attività
Attività di carattere sociale
Attività di riforma sociale
World Institute of Scientology Enterprises (WISE)
Attività per migliorare le condizioni sociale
Le statistiche e la crescita di Scientology
Un catechismo su Scientology
L. Ron Hubbard
Riferimenti
LA VERA STORIA DI SCIENTOLOGY DI L. RON HUBBARD

Ad esempio, si parla tanto di “buona stampa”. Esiste una cosa del genere al giorno d’oggi? Guardate un giornale. C’è qualcosa di buono sulla prima pagina? Direi piuttosto che sia piena di uccisioni e morti improvvise, disaccordi e catastrofi. E, nonostante le notizie siano già cattive di per sé, vengono rese sensazionali per farle sembrare peggiori.

Questa è la creazione a sangue freddo di un “ambiente pericoloso”. La gente non ha bisogno di queste notizie e, anche se ne avesse bisogno, ne vorrebbe i fatti, non il turbamento. Ma colpendo una persona abbastanza forte, la si può costringere a darvi del denaro. Questa è la formula di base dell’estorsione. Questo è il modo in cui si vendono i giornali. L’impatto che creano ne fa persistere l’esistenza.

Un giornale deve contenere caos e confusione. Secondo loro, in un “articolo di giornale” ci deve essere un “conflitto”. Perciò la buona stampa non esiste. C’è soltanto cattiva stampa in ogni campo. Desiderare “buona stampa” in una società in cui regnano i mercanti di caos è pazzia.

Guardate come si è dovuta deformare la vera storia di Scientology allo scopo di “trasformarla in un pezzo giornalistico”, in conformità con i principi della stampa moderna: il conflitto va introdotto dove non ne esiste alcuno. Pertanto, la stampa deve inventare turbamento e conflitto.

AnterioreSeguente
 

| Home | Glossario | Libreria | E-mail | Contattaci |
| Test della Personalità | Ulteriori Informazioni Scientology | Scientology |
| Scientology (English) | Scientology (Deutsch) | Scientologie (Français) | Scientology (Español) | Scientology (山達基) |
 Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga   Uniti per i Diritti Umani   Organizzazione di Gioventù per i Diritti Umani   I Ministri Volontari di Scientology
 David Miscavige Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center   La Via della Felicità   Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, CCDU 
© 2000-2011 Church of Scientology International. Tutti i diritti riservati.

Informazioni sui Marchi d'impresa