|
RIPOSTE A DOMANDE COMUNI
La Chiesa si occupa di questioni interconfessionali?
Certamente. La Chiesa è unaccesa sostenitrice della collaborazione tra confessioni diverse in questioni importanti per tutte le religioni. Gli Scientologist lavorano con i rappresentanti di molte religioni per sostenere e incoraggiare il dialogo interconfessionale, la libertà di religione e il rispetto della religione nella società.
Da molti anni la Chiesa è impegnata in azioni volte a proteggere la libertà di religione ed è attiva nellAmerican Conference on Religious Movements (ACRM). Questassociazione multiconfessionale di organizzazioni religiose si dedica al progresso della libertà di religione e del dialogo.
Gli Scientologist hanno lavorato con i leader di altre religioni per chiedere al Congresso degli Stati Uniti distituire una Settimana per la libertà di religione. La loro proposta è stata accettata nel 1988 e quella settimana è diventata una tradizione annuale negli Stati Uniti.
La Chiesa ha sollecitato il sostegno interconfessionale a favore di una legge che limita fortemente le richieste punitive di danni contro le religioni. Molti gruppi religiosi, incluso il National Council of Churches, si sono uniti alla Chiesa di Scientology nel sostenere la proposta di legge n. 1 del Senato della California, poi tramutata in legge dal governatore nel settembre del 1988.
|