|
RIPOSTE A DOMANDE COMUNI
Scientology è attiva nelle comunità
e nei Paesi abitati da gente di colore?
Certamente. Secondo il credo della Chiesa, Tutti gli uomini di qualunque razza, colore o credo sono stati creati con gli stessi diritti. Perciò tutti possono partecipare ai servizi di Scientology.
Ci sono Scientologist di tutte le razze.
Per esempio, ci sono chiese di Scientology o centri di Dianetics in Ghana, Zaire, Zimbabwe, Etiopia, Sierra Leone e altre nazioni; gli Scientologist di colore applicano la tecnologia di Scientology nella loro comunità ovunque sia possibile.
La tecnologia di studio di L. Ron Hubbard è utilizzata in molti Paesi per aiutare sia studenti che insegnanti. In Sudafrica, come detto sopra, queste iniziative hanno aiutato più di due milioni di africani indigenti a migliorare la loro capacità di studiare, molto prima che il loro destino divenisse un argomento popolare e che crollassero le pareti dellapartheid.
La Chiesa ha un dipartimento degli affari etnici che ha il compito dinteragire e collaborare con le minoranze. Un esempio è il progetto di alfabetizzazione che si svolge a Compton, un sobborgo di Los Angeles, dove numerosi tossicodipendenti e teppisti sono stati trasformati in membri responsabili della comunità grazie allaiuto della Chiesa. Il programma si è guadagnato il sostegno sia dei leader sia degli educatori locali.
|