IL CREDO E I CODICI DI
SCIENTOLOGY
Egli deve riconoscere in sé stesso la base razionale del gruppo e deve prestare la massima attenzione alla veridicità dei dati che riceve, che valuta e sulla cui valutazione basa le proprie decisioni.
Egli deve eleggersi a servizio del gruppo.
Egli deve permettere di essere servito adeguatamente per quanto riguarda le sue necessità individuali, in modo da economizzare i propri sforzi e godere di certi agi allo scopo di mantenere così unelevata base razionale.
Egli deve richiedere ai suoi subordinati di trasmettere integralmente, nelle rispettive sfere amministrative, i suoi veri sentimenti e le ragioni delle sue decisioni, e di trasmetterli, ampliandoli e interpretandoli fedelmente e nel modo più chiaro possibile, e solo al fine di accrescere la comprensione degli individui diretti dai suoi subordinati.
Egli non deve mai permettersi di pervertire o mascherare alcuna parte dellideale e delletica su cui è basata lattività del gruppo né deve permettere che lideale e letica diventino obsoleti, fuori moda e inattuabili. Egli non deve mai permettere che la sua pianificazione venga pervertita o censurata dai suoi subordinati. Egli non deve mai permettere che gli ideali e letica dei membri individuali del gruppo si deteriorino, e deve sempre usare la ragione per impedire un tale deterioramento.