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Che Cos’é Scientology?
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Prefazione
Scientology: gli antecedenti e le origini
I principi di Scientology e la loro applicazione
I Servizi di Scientology
Servizi del Cappellano, servizi di ministro, di etica e di giustizia
L’efficacia di Scientology
Le chiese di Scientology e le loro attività
Attività di carattere sociale
Attività di riforma sociale
World Institute of Scientology Enterprises (WISE)
Attività per migliorare le condizioni sociale
Le statistiche e la crescita di Scientology
Un catechismo su Scientology
L. Ron Hubbard
Riferimenti
GLI ASSIOMI DI DIANETICS E SCIENTOLOGY

Assioma 24 Totale ARC provocherebbe la scomparsa di tutte le condizioni meccaniche di esistenza.

Assioma 25 L’affinità è una scala di atteggiamenti che si allontana dalla coesistenza dello statico, passa per successive interposizioni di distanza e di energia, al fine di creare identità, e arriva a una vicinanza stretta, ma avvolta nel mistero.

Mediante la pratica dell’isness (beingness ovvero condizione di essere) e not-isness (rifiuto di essere), l’individuarsi procede dalla conoscenza di un’identificazione completa, attraverso l’introduzione di sempre maggiore distanza e sempre minore duplicazione, passando per le condizioni di: guardare, provare o manifestare emozioni, sforzarsi, pensare, simboleggiare, mangiare, sesso, e via dicendo, fino al non sapere (mistero). Una certa comunicazione rimane comunque possibile fino a che non si è raggiunto il punto di mistero, e un qualche tentativo di comunicare permane persino a mistero. Nel caso di un individuo, si tratta di un graduale allontanamento dal credere di poter assumere una completa affinità, fino alla convinzione che tutto sia avvolto nel mistero completo. Ogni individuo si trova in qualche punto di questa Scala da conoscere a mistero. Nella sua forma originale il Quadro della valutazione umana costituiva la sezione emozionale di questa scala.

Assioma 26 Ciò che appare esistere, quando concordato, diventa realtà.

Assioma 27 Il singolo individuo può concepire l’esistenza di un’effet-tività, ma solo quando altri concordano su di essa la si potrà considerare una realtà.

L’anatomia della realtà è contenuta nell’isness, che è composta di as-isness e alter-isness. Un’isness è un’apparenza, non qualcosa di effettivo. Quel che esiste effettivamente è un’as-isness che viene alterata per ottenere persistenza.

Praticando not-isness si ottiene un’apparenza conseguente d’irrealtà.

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