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Che Cos’é Scientology?
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Prefazione
Scientology: gli antecedenti e le origini
I principi di Scientology e la loro applicazione
I Servizi di Scientology
Servizi del Cappellano, servizi di ministro, di etica e di giustizia
L’efficacia di Scientology
Le chiese di Scientology e le loro attività
Attività di carattere sociale
Attività di riforma sociale
World Institute of Scientology Enterprises (WISE)
Attività per migliorare le condizioni sociale
Le statistiche e la crescita di Scientology
Un catechismo su Scientology
L. Ron Hubbard
Riferimenti
GLI ASSIOMI DI DIANETICS E SCIENTOLOGY

Assioma 28 La comunicazione è la considerazione e l’azione d’inviare un impulso o una particella da un punto sorgente, attraverso una distanza, a un punto ricevente con l’intenzione di determinare nel punto ricevente una duplicazione e una comprensione di quel che è stato emanato dal punto sorgente.

La formula della comunicazione è: causa, distanza, effetto, con intenzione, attenzione e duplicazione con comprensione.

Le parti componenti della comunicazione sono: considerazione, intenzione, attenzione, causa, punto sorgente, distanza, effetto, punto ricevente, duplicazione, comprensione, velocità dell’impulso o della particella, condizione di nulla o di qualcosa.

Una non comunicazione consiste di barriere. Le barriere consistono di spazio, interposizioni (ad esempio, muri e schermi di particelle in rapido movimento) e tempo. Una comunicazione, per definizione, non ha bisogno di essere a due sensi. Quando una comunicazione viene corrisposta, la formula si ripete, con il punto ricevente che ora diventa punto sorgente e con il punto sorgente di prima che ora diventa il punto ricevente.

Assioma 29 Per causare la persistenza di un’as-isness, bisogna assegnare a qualcun altro la paternità di una propria creazione. Altrimenti il solo fatto di osservarla ne causerebbe la scomparsa.

Qualsiasi spazio, energia, forma, oggetto, condizione dell’individuo o dell’universo fisico può esistere solo quando s’è verificata un’alterazione dell’as-isness originale così da impedirne la sparizione nel momento in cui la si guardasse casualmente. In altre parole, ogni cosa che persiste deve contenere una “bugia”, in modo che la considerazione originale non venga duplicata completamente.

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