|
L. RON
HUBBARD: IL FONDATORE DI
SCIENTOLOGY
Nel 1951 scrisse sei libri, continuando a ricercare e a perfezionare le tecnologie di Dianetics con cui aveva risolto i problemi della mente umana. Gli interrogativi senza risposta erano tuttavia ancora molti, domande che luomo andava ponendosi fin dallinizio della storia. Più sindagava egli scriveva più ci si rendeva conto che in questa creatura chiamata homo sapiens cerano ancora troppi aspetti sconosciuti.
Così, a distanza di un anno e mezzo dalla pubblicazione di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo, L. Ron Hubbard intraprese un altro viaggio di scoperta, addentrandosi nel regno dello spirito umano. Il cammino della sua ricerca, iniziato quando ancora era un ragazzo che viaggiava per il mondo in cerca delle risposte alla vita, sarebbe durato per altri tre decenni. E, a mano a mano che venivano codificate nuove scoperte sempre più importanti, prendeva forma la filosofia di Scientology, regalando per la prima volta allumanità una strada accessibile a tutti verso livelli superiori di consapevolezza, di comprensione e di capacità.
Data la natura intrinsecamente religiosa del lavoro compiuto da L. Ron Hubbard in quegli anni, era più che naturale che coloro che lo circondavano si ritenessero non solo studenti di una nuova filosofia, ma anche discepoli di una nuova religione. Perciò nel 1954 gli Scientologist di Los Angeles inaugurarono la prima Chiesa di Scientology. L. Ron Hubbard era stato la sorgente di questo insegnamento e furono i primi Scientologist a fondare la Chiesa.
Con un numero sempre crescente di persone che venivano a sapere delle importanti scoperte di L. Ron Hubbard, le chiese di Scientology si moltiplicarono rapidamente in tutto il mondo. Nel frattempo, con i suoi scritti e le sue conferenze, egli continuò a mettere le sue scoperte a disposizione di chiunque cercasse una risposta.
|