|
MOTIVI DI DIFFICOLTÀ E RELATIVA CORREZIONE
Coercizione e punizioni fisiche per costringere la persona a studiare con obbedienza, ovvero picchiare sulle nocche col righello, sculacciare o minacciare di altre punizioni corporali chiunque non impari secondo le richieste dellinsegnante. Chi ha imparato con questo metodo ha finito spesso per detestare lo studio e incontra difficoltà enormi ad applicarvisi anche nel futuro. Esercitare costrizione e punire fisicamente equivale inoltre a una confessione di fallimento professionale da parte dellinsegnante.
Ignorare la determinazione di una persona per costringerla a fare qualcosa non ha mai prodotto risultati positivi. Viceversa si raggiunge sempre successo tenendo in considerazione le sue capacità di comprensione e incoraggiando il suo sincero desiderio e la sua volontà di apprendere. Si distrugge liniziativa di chiunque quando sinsegna ritenendo che gli altri siano tutti stupidi e che lunica soluzione consista nel forzarli a imparare.
Scientology ha isolato le reali cause delle difficoltà di apprendimento. La tecnologia di studio di L. Ron Hubbard può risolvere i motivi per cui una persona ha difficoltà nello studio, ma soprattutto, insegnando allo studente questa tecnologia si può impedire che tali difficoltà insorgano di nuovo.
|