UNA DESCRIZIONE DI SCIENTOLOGY
La Scala del tono presenta un aspetto cronico e un aspetto acuto. Una persona può essere fatta scendere per dieci minuti a uno dei livelli bassi della scala e dopo tornare di nuovo in alto, oppure scendere per dieci anni e non risalire più.
Un uomo che ha subito troppe perdite e sofferto troppo dolore, tende a stabilizzarsi su uno dei gradini inferiori della scala e, a parte qualche lieve fluttuazione, a restarci. Il suo comportamento normale sarà di conseguenza quello relativo a quel particolare livello della Scala del tono.
Una delle cose più semplici da sapere in merito a questa scala è che la gente trova difficile rispondere a una comunicazione che sia troppo in alto rispetto al livello in cui è bloccata. Se cercate di aiutare qualcuno che si trova in apatia parlandogli dal livello di entusiasmo, probabilmente non otterrete un gran che. Il divario tra i due estremi non è facilmente colmabile, a meno che non comprendiate la Scala del tono.
Una volta conosciuta, la potreste usare per stabilire quale emozione si trovi mezzo tono o un tono intero al di sopra di quella della persona con cui avete a che fare e, quindi, comunicando con lei da quel livello di tono, permetterle di salire verso toni più alti. Risalendo gradualmente la scala, è possibile aiutare qualcuno a venire fuori da una condizione fissa, restituendogli una prospettiva più felice e vitale.
La Scala del tono è di enorme valore nella vita e nei rapporti umani. Le accurate ricerche sul comportamento umano condotte da L. Ron Hubbard e la totalità del lavoro da lui svolto in questo settore, forniscono una descrizione accurata degli atteggiamenti e della condotta degli altri. Sapendo in quale punto della scala una persona si trova, è possibile prevederne le azioni con precisione. Conoscere la Scala del tono significa possedere una maggiore comprensione dei propri simili, prima dora inimmaginabile. È una vera tecnologia per aiutare gli altri a migliorare le loro condizioni.
MENÙ PRINCIPALE: