LA PRATICA RELIGIOSA DI SCIENTOLOGY
UNA DESCRIZIONE DELLADDESTRAMENTO
Uno dei fondamentali convincimenti di Scientology è che lunico fattore che porta, in ogni caso, a un incremento della sopravvivenza e della felicità, sia laccresciuta consapevolezza spirituale.
Grazie allauditing, una persona diventa libera. Questa libertà, tuttavia, deve essere incrementata dalla conoscenza di come rimanere liberi. Scientology contiene nei propri assiomi lanatomia della mente reattiva e linsegnamento e la conoscenza tecnica indispensabili per affrontare e controllare le leggi della vita. La pratica di Scientology è quindi formata, in parti uguali, dallauditing e dalladdestramento sui principi di Scientology, che includono la tecnologia relativa di applicazione. Conoscere i meccanismi attraverso i quali la libertà spirituale può essere perduta, è già di per sé una libertà e mette nella condizione di non subire la loro influenza.
Lauditing permette di vedere in che modo qualcosa è accaduto, laddestramento insegna il perché.
Di conseguenza, vista limportanza delladdestramento, in ogni chiesa di Scientology si trovano Scientologist che studiano le opere di L. Ron Hubbard. In ogni parte del mondo la scena è sempre la stessa: Scientologist seduti ai tavoli che, dizionari alla mano, studiano le opere scritte da L. Ron Hubbard. Alcuni, con le cuffie, ascoltano le sue conferenze, altri si esercitano sui principi dellapplicazione, ognuno seguendo lesatta sequenza indicata dai loro materiali di studio.
Non ci sono insegnanti. Cè invece un Supervisore del Corso che si sposta da uno studente allaltro, controllando i progressi di ciascuno, mentre un Amministratore del Corso fornisce qualsiasi materiale necessario. Durante i corsi traspare lentusiasmo degli studenti che non solo assimilano i dati, ma imparano anche ad applicarli.
Questo è laddestramento di Scientology, unico nel campo dellistruzione.
MENÙ PRINCIPALE: