IL PONTE VERSO UNA VITA MIGLIORE
Prendiamo il caso di un malato molto grave; la sua mente è completamente assorbita dalla sua malattia e cè ben poco a cui riesca a pensare al di fuori della guarigione. Se nello stato in cui è gli proponeste di tornare al lavoro nel giro di una settimana e di mettersi a giocare per la squadra di calcio aziendale, probabilmente non si darebbe nemmeno la pena di ascoltarvi. Si potrebbe parlare di un notevole progresso solo nel momento in cui il dolore calasse e la persona concepisse lidea di alzarsi. Dopodiché potrebbe anche prendere in considerazione lidea di scendere al piano di sotto. Tuttavia, se in una fase qualsiasi della sua guarigione, gli chiedeste di pensare ai suoi obblighi di lavoro oppure allazienda, si troverebbe a fronteggiare un progresso troppo marcato in un periodo di tempo troppo breve.
Analogamente, il lenimento spirituale avviene a poco a poco e non si può pretendere di balzare immediatamente ai livelli più alti. Il grafico tracciato da L. Ron Hubbard non indica soltanto i miglioramenti raggiungibili, ma anche i tempi corretti di avanzamento, in modo da evitare le ricadute che si verificherebbero nel caso si cercasse di ottenere tutto troppo in fretta. Unascesa metodica, un passo alla volta, come prospettato da L. Ron Hubbard, permette di arrivare col giusto ritmo a stati dessere davvero elevati.
Lo schema che mostra le diverse fasi del miglioramento è chiamato Quadro di classificazione, gradazione e consapevolezza dei livelli e dei certificati. È diviso in due sezioni: il lato sinistro mostra i passi da compiere nelladdestramento di Scientology, mentre il lato destro indica quelli dellauditing.
Il termine classificazione si riferisce alladdestramento in Scientology e al fatto che sono richieste determinate azioni e devono essere raggiunte specifiche abilità, prima che un individuo possa essere classificato quale auditor di un determinato livello e che gli venga permesso di accedere alla classe successiva.
MENÙ PRINCIPALE: