LIBRI, FILM, CONFERENZE E CORSI PER CORRISPONDENZA DI BASE DI DIANETICS E SCIENTOLOGY
DIANETICS
Dianetics: la forza del pensiero sul corpo
Prima di Dianetics il mondo non possedeva metodi precisi e funzionali per risolvere i problemi della mente. In quegli anni bui, come un fulmine a ciel sereno, arrivò la pubblicazione di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo.
Pubblicata il 9 maggio 1950, Dianetics fu salutata come uneccezionale scoperta da Walter Winchell, noto giornalista del New York Daily Mirror, che la definì tanto rivoluzionaria per lumanità quanto la scoperta e limpiego del fuoco per luomo delle caverne. Il libro divenne istantaneamente un best-seller nella classifica del New York Times e ha venduto costantemente più copie del best-seller medio, anno dopo anno, per cinque decenni. Infatti, nessun altro libro nella storia è mai apparso nella lista dei best-seller del New York Times quasi cinquantanni dopo la sua prima pubblicazione e diffusione. Con 18 milioni di copie vendute è indiscutibilmente il testo sulla mente umana più ampiamente letto e influente che sia mai stato pubblicato. Come la sua importanza sia stata riconosciuta immediatamente è visibile dal fatto che, nellarco del primo anno dalla sua comparsa, sorsero negli Stati Uniti più di 750 gruppi di Dianetics.
Questo libro segna per luomo un punto di svolta nella conoscenza e nella comprensione di se stesso. È, in assoluto, il manuale di riferimento per la procedura di Dianetics. Qui, L. Ron Hubbard espone in dettaglio il principio dinamico dellesistenza (Sopravvivi!) e fornisce la prima accurata descrizione della mente umana, di che cosa essa consiste e di come opera. Egli descrive in grande dettaglio la sorgente di tutta laberrazione umana: la mente reattiva e i suoi engram. Avendo scoperto la barriera alla razionalità e alla sopravvivenza, L. Ron Hubbard ha sviluppato una tecnologia per sradicarne gli effetti dannosi, portando luomo a un nuovo stato di esistenza: lo stato di Clear. Le tecniche di auditing per cancellare engram e per creare Clear sono descritte in vivido dettaglio nelle pagine di Dianetics e continuano a essere ampiamente usate tuttoggi.
Limportanza di questo libro non fu sottovalutata alla sua prima pubblicazione e non dovrebbe esserlo oggi. Chiunque non lo abbia ancora letto rimane alloscuro delle più importanti scoperte sul soggetto della mente umana.
MENÙ PRINCIPALE: