RIABILITARE LINDIVIDUO IN UN MONDO DROGATO E INTOSSICATO
Anche se una persona non prende più droga, ha tuttavia immagini mentali dovute a droghe
e a esperienze connesse alla droga...
... che possono riattivarsi fintantoché nel corpo sono annidati residui di droga. La consapevolezza, la capacità e latteggiamento di una persona ne possono essere influenzati negativamente. |
Viviamo in una società votata alla chimica. LEnvironmental Protection Agency (lEnte di protezione ambientale statunitense) riferisce che lamericano medio è esposto a quasi due chilogrammi di pesticidi ogni anno e che trattiene nel suo corpo i residui di oltre 400 sostanze tossiche. Nel cibo che mangiamo si trovano più di 3.000 additivi chimici.
Non è possibile sfuggire alla nostra civiltà contaminata e, inoltre, è stato scoperto che queste sostanze possono ridurre lindividuo in una sorta di stato legnoso: privo di sentimenti, insensibile, incapace, inaffidabile, una minaccia per i suoi compagni, intrappolato nelle drammatizzazioni della sua mente reattiva.
Inquinamento e abuso di droga non erano considerati fra i problemi di maggior interesse nel 1950 quando L. Ron Hubbard pubblicò Dianetics. Tuttavia, negli anni 60, questi orribili spettri fecero la loro comparsa e la ricerca di L. Ron Hubbard dimostrò che una persona che aveva preso droghe pesanti non era in grado di ottenere benefici spirituali dallauditing. Prima dallora, durante le sue ricerche, non si era mai imbattuto in questa condizione, poiché le droghe non erano ancora penetrate tanto profondamente nella società. Ma questo prendeva sempre più piede e richiedeva una soluzione, poiché a quel punto le droghe rappresentavano un ostacolo sempre più serio ai progressi ottenibili con lauditing.
MENÙ PRINCIPALE: