LA CHIAVE DELLA VITA
E per rimetterla nelle mani di chi la usa, L. Ron Hubbard ha adottato una serie di misure altamente innovative, a partire da una nuova definizione della grammatica che la trasforma in qualcosa da usare e non semplicemente qualcosa da studiare. Tra queste misure troviamo la rimozione di ambiguità concettuali e leliminazione della distinzione arbitraria tra i vari tipi di aggettivi e di avverbi. Poiché nella lingua inglese tanto gli avverbi quanto gli aggettivi svolgono la medesima funzione, cioè modificare, essi sono diventati semplici modificatori.
In breve, in questa straordinaria opera, L. Ron Hubbard chiarisce lintera costruzione del linguaggio e mostra che la grammatica, quando capita, è qualcosa da utilizzare per semplificare e migliorare una comunicazione che abbia un senso. Oltre a questo, sottolinea, non esiste altro scopo utile.
Tuttavia cè altro in questo rimarchevole corso che ancora non abbiamo descritto. Per esempio, il primissimo passo intrapreso da uno studente sul corso La chiave della vita, è una speciale azione di auditing, peculiare di questo corso e non disponibile da nessunaltra parte sul Ponte. I risultati sono spettacolari. Dopo questo potente auditing ci si ritrova con un individuo che ha una rinnovata certezza e una radicata stabilità.
In analogia, è notevole il fenomeno per cui, dopo aver raggiunto una comprensione delle parole di base e una ferma padronanza della grammatica, lo studente esamina in maniera approfondita I Fattori di Scientology, ossia leccellente e conciso riassunto di trentanni di ricerca condotta da L. Ron Hubbard sullanima umana e sulla sua relazione con luniverso materiale. Da queste verità fondamentali lo studente ottiene una profonda comprensione di Scientology e di che cosa significa essere uno Scientologist.
MENÙ PRINCIPALE: