IL QUADRO DEI GRADI: LAUDITING CHE CONDUCE A STATI DI ESISTENZA PIÙ ELEVATI
Quando una persona raggiunge lo stato di Clear, ha diritto a portare il braccialetto di Clear. |
Lo stato di Clear è stato descritto spesso in Dianetics e Scientology. Se nè sempre parlato in termini inadeguati. Il tempo ha dimostrato che lo stato di Clear è molto al disopra di quanto si fosse mai immaginato.
Un Clear è un essere che ha eliminato per sempre la propria mente reattiva, quella cosa che rende luomo infelice. Un Clear è contraddistinto da un altissimo grado dintegrità e di onestà, ed è la prova vivente che luomo è fondamentalmente buono. Egli recupera la propria identità di base, e la sua personalità fiorisce. Quando una persona diventa Clear, perde tutte le paure, le ansie e i pensieri irrazionali che erano mantenuti in esistenza dal dolore presente nella mente reattiva; in breve, egli ritorna se stesso. Senza una mente reattiva, la persona è molto più se stessa.
Anche quando lindividuo è diventato molto capace grazie allauditing, è inevitabile che, finché non diventa Clear, prima o poi sprofondi di nuovo nella mente reattiva. Ecco perché è essenziale raggiungere tale stato. Diventare Clear significa estirpare completamente la propria mente reattiva. Si tratta quindi di uno stato stabile, non suscettibile a ricadute.
MENÙ PRINCIPALE: