IL QUADRO DI CLASSIFICAZIONE: SERVIZI PER ADDESTRARSI COME AUDITOR
Laddestramento come auditor di Scientology inizia con il Corso Hubbard di TR professionali, il Corso Hubbard di TR professionali di Alta Scuola e il Corso professionale Hubbard sulluso del Meter. Disponibili in diverse lingue. |
Una volta completata la sezione di teoria e lauditing, si iniziano gli esercizi pratici dei TR. Ciascuno di essi sviluppa una specifica abilità nelluso di una parte fondamentale della comunicazione. Perciò, dal momento che la propria capacità di stare di fronte (che in questo senso significa star di fronte a unaltra persona a proprio agio senza tirarsi indietro o sfuggire) costituisce la base di tutta la comunicazione, il primo esercizio, chiamato Training Routine essere lì, insegna proprio a essere lì, a proprio agio, e a stare di fronte. Si diventa capaci di farlo anche in presenza di distrazioni, visto che non si può comunicare bene se si è timidi, nervosi o se semplicemente non si vuole essere lì per comunicare.
Negli esercizi successivi simpara a inviare una comunicazione in modo tale che sia ricevuta e capita dallaltra persona; a dare un riconoscimento alla comunicazione degli altri così che costoro sappiano di essere stati uditi e compresi; simpara come inviare una comunicazione con chiarezza e ad accorgersi quando si verifica un malinteso; simpara a ottenere una risposta alle proprie domande e a dare un riconoscimento a tali risposte (unabilità importante nella vita ed essenziale nellauditing); simpara infine a occuparsi efficacemente di qualsiasi cosa dica la persona che ci sta di fronte mantenendo ARC a prescindere da cosa venga tirato in ballo.
Questi esercizi vanno eseguiti secondo unesatta sequenza e ciascuno di essi poggia su quello precedente. Bisogna perciò impararli alla perfezione prima di passare a quello successivo. Eseguendoli in questo modo, non solo è possibile diventare consapevoli delle cattive abitudini o dei comportamenti sbagliati precedentemente adottati nella propria comunicazione, ma si scopre come comunicare con efficacia. Usando queste abilità, un auditor può dirigere con competenza un preclear nelle sedute di auditing e fargli raggiungere appieno i benefici spirituali dellauditing.
E, una volta padroneggiate queste facoltà di alto livello, la propria capacità di percepire aumenta considerevolmente e ci si occupa del mondo circostante con maggiore sicurezza. Il risultato finale è una persona che, mediante il solo uso della propria abilità nel comunicare, è in grado di occuparsi di qualsiasi situazione sociale, a prescindere da quanto difficoltosa essa sia, ed è in grado di guidare con perizia e senza errori un preclear attraverso qualsiasi situazione si presenti durante una seduta di auditing.
MENÙ PRINCIPALE: