IL QUADRO DI CLASSIFICAZIONE: SERVIZI PER ADDESTRARSI COME AUDITOR
Il Corso professionale Hubbard sulluso del Meter
Un altro fattore determinante per la funzionalità della tecnologia di Dianetics e Scientology è una comprensione operativa dellE-Meter, ovvero una comprensione di come lo si usa per individuare e risolvere sistematicamente le barriere che impediscono allindividuo di essere felice e spiritualmente libero.
LE-Meter ha permesso alluomo di rivolgere il suo primo, penetrante sguardo nella testa e nel cuore dei suoi simili. Esso può scoprire cose che altrimenti ci sarebbero rimaste nascoste per sempre. Detto in parole semplici, senza luso preciso dellE-Meter, sarebbe impossibile portare qualcuno verso gli stati spirituali più elevati.
Di fatto, si richiede una considerevole conoscenza dello strumento e labilità dimpiegarlo alla sua massima potenzialità. Tuttavia, poiché larte di usarlo non dipende dallavere familiarità con lelettronica, bensì dal conoscere le immagini mentali, uno Scientologist può acquisire velocemente una competenza professionale nel suo impiego: bastano poche settimane.
Raggiungere tale comprensione dellE-Meter e del suo uso comporta dapprima lassimilazione teorica dei suoi principi di funzionamento e dello scopo che esso assolve in una seduta di auditing. Attraverso questo studio, lauditor pone in relazione le reazioni dellE-Meter con quanto accade durante una seduta nella mente del preclear che gli sta di fronte.
Il corso perciò comprende due parti.
MENÙ PRINCIPALE: