DIANETICS, SCIENTOLOGY E OLTRE
Dal momento che luomo è fondamentalmente buono, nonostante reagisca in modo malvagio agli stimoli della mente reattiva, un essere che è Clear diventa desideroso di confidare nelle proprie abilità. E in ogni caso, nessuno può avere più potere di quanto possa controllarne.
In Scientology un Clear può percorrere il cammino che porta allo stato di Thetan Operante, senza impiegarci le decine di anni che erano richieste in passato per raggiungere anche solo uno stato temporaneo, ma arrivandoci nellarco di mesi o, al massimo, di un anno, o qualcosa del genere. E quando raggiunge questo stato non è più soggetto a crolli improvvisi e inesplicabili come accadeva duemilacinquecento anni fa. Si può raggiungere e mantenere la condizione desiderata.
Non da ultima, tra le qualità dello stato di OT, cè la propria immortalità consapevole e la libertà dal ciclo di nascita e morte.
Il concetto è alquanto vasto per una comprensione immediata, ma ciò è dovuto principalmente al fatto che troppo spesso nel corso dei secoli si è avuta una speranza, troppo spesso la si è vista mutare in disperazione e troppo spesso la propria disperazione si è trasformata in una completa apatia, perché questa idea possa oggi suscitare più di un trepido stupore.
MENÙ PRINCIPALE: