MOTIVI DI DIFFICOLTÀ E RELATIVA CORREZIONE
Studenti stanchi, che hanno fame o che sono sotto leffetto di farmaci e droghe
Tentare di studiare e imparare quando non si è ben riposati e nutriti a dovere costituisce un errore. Diventa infatti assai difficile capire le informazioni che si studiano quando lattenzione è fissata sul proprio corpo. È anche un errore bere alcolici o assumere qualsiasi farmaco o sostanza stupefacente quando si cerca di studiare.
Assumere droghe o farmaci durante lo studio vanifica gli obiettivi nelladdestramento che consistono nellaccrescere la consapevolezza e le capacità personali. Le medicine, le droghe e persino lalcol, generano leffetto contrario, procurando un ottundimento dei sensi e indebolendo lintelligenza nonché la capacità di vedere le cose in modo chiaro. Inoltre diversi farmaci provocano gravi effetti collaterali, tra cui allucinazioni o disturbi mentali. Per questo motivo è proibito servirsene quando si frequenta un corso di Scientology.
Può incontrare problemi di studio persino chi, pur avendo smesso di prendere sostanze di questo tipo, ne ha fatto ampio uso in passato. In questi casi, la persona può avere difficoltà di studio fino a quando gli effetti di droghe e medicinali non sono stati eliminati del tutto.
Tali persone seguono il Programma di purificazione, e ricevono auditing sul Rundown per le droghe. Queste azioni affrontano e risolvono il danno derivato da tali sostanze e lindividuo tornerà a pensare di nuovo in modo chiaro.
MENÙ PRINCIPALE: