MOTIVI DI DIFFICOLTÀ E RELATIVA CORREZIONE
Scoraggiarsi alla prima difficoltà
Non lasciatevi abbattere facilmente. Concedete ai procedimenti almeno unequa chance affinché possano funzionare. Nel corso dellauditing, un preclear spesso prova emozioni diverse e mostra atteggiamenti mutevoli: lo scoramento può essere uno dei tanti.
Il solo modo per uscirne consiste nellaffrontarlo. A volte un preclear deve avere il coraggio di perseverare nel superamento di una difficoltà di auditing per emergerne con tutti i miglioramenti che ne conseguono.
Perseverate. Si ottengono sempre risultati quando auditor e preclear compiono un lavoro di squadra. Luomo ha vissuto per innumerevoli anni sprofondando fino a raggiungere il suo stato attuale. Lauditing non può risolvere tutti i problemi di cui si soffre, nellarco di un solo giorno o di una settimana, tuttavia mette a disposizione una tecnologia che accresce enormemente le capacità della persona, ripristina il suo benessere, la fiducia in se stessa e la felicità. Luomo può davvero migliorarsi.
Scientology non pretende di essere un sistema perfetto. Si tratta invece di un sistema funzionale che produce risultati definiti, prevedibili e sicuri, di gran lunga superiori a quelli ottenibili con altre pratiche.
È precisa responsabilità del singolo studente e del singolo preclear applicare Scientology con esattezza, come fornita nelle scritture di Scientology, e lo stesso dicasi per gli auditor e i Supervisori del Corso. Quando applicata esattamente, questa tecnologia offre il cento percento dei successi.
MENÙ PRINCIPALE: