LA STRUTTURA DELLE CHIESE DI SCIENTOLOGY
La Divisione 3 è la Tesoreria. Tutte le organizzazioni, anche quelle religiose, sono tenute a mantenere registrazioni contabili accurate. La chiesa di Scientology ha un sistema di contribuzioni fisse che fornisce i mezzi finanziari per diffondere Scientology, per realizzare le sue attività di carattere sociale e per continuare a svolgere il proprio ministero a beneficio di una congregazione sempre più numerosa. La Divisione 3 paga i conti e tiene le registrazioni contabili. Inoltre provvede alla manutenzione degli immobili e delle attrezzature della chiesa.
La Divisione 4 è la Divisione Tecnica e il suo personale fornisce i principali servizi religiosi di auditing e addestramento della chiesa. È qui che un fedele riceve i servizi del Quadro dei Gradi. Poiché lauditing e laddestramento sono le attività centrali di ogni chiesa, questa divisione spesso contiene una quantità di personale quattro o cinque volte superiore rispetto a quello delle altre. Le altre divisioni dellorganizzazione sostengono e agevolano le attività della Divisione 4.
Quella successiva, la Divisione 5, è la Divisione delle Qualificazioni. Questa divisione si occupa del miglioramento, delladdestramento e della cura del personale. Quando un membro del personale incontra qualsiasi tipo di difficoltà nello svolgere le proprie mansioni, la Divisione 5 è pronta a fornirgli aiuto e attenzione immediati. Inoltre essa aiuta i fedeli che incontrano difficoltà nellapplicazione dei principi appresi durante laddestramento e gestisce linternato che segue laddestramento degli auditor. Essa verifica che i fedeli della chiesa abbiano ricevuto tutti i benefici spirituali e le capacità pratiche previste dal loro auditing e dal loro addestramento. La Divisione delle Qualificazioni, infine, conferisce certificati e convalida nuovi stadi di capacità e consapevolezza spirituale.
La Divisione 6 è chiamata Divisione del Pubblico. Qui le persone entrano in contatto con Scientology tramite conferenze e film, ricevimenti, funzioni religiose domenicali, ascolto di nastri e servizi religiosi introduttivi. Questa divisione si estende nella comunità locale per fornirle, se necessario, la propria assistenza, e per contribuire alle iniziative sociali della zona. Attraverso la Divisione del Pubblico, la chiesa promuove molte azioni di volontariato a beneficio della collettività. Inoltre il personale della Divisione 6 aiuta i fedeli a formare gruppi esterni per offrire al pubblico servizi di base di Dianetics e Scientology e quindi per portare sempre più persone a usufruire dei benefici di Dianetics e Scientology.
MENÙ PRINCIPALE: