IL MANAGEMENT DI SCIENTOLOGY
Grazie alle attività di gestione ecclesiastica di CSI, le chiese di Scientology ricevono assistenza nellapplicazione pratica della metodologia, a livello sia tecnico sia amministrativo.
Oltre a offrire alle chiese della gerarchia progetti, direzione e sostegno generale, CSI realizza anche programmi speciali per addestrare lo staff nella tecnologia amministrativa di Scientology. Questi corsi si svolgono presso la International Training Organization (Organizzazione Internazionale di Addestramento), nel quartiere generale di CSI, a Los Angeles.
CSI dirige una rete di uffici continentali, responsabili di organizzare le attività regionali e di zona. La funzione di questi uffici consiste nellappoggiare le azioni delle chiese locali nelle rispettive aree di competenza e nel servire da punto dincontro e centro di coordinamento di tutte le attività di Scientology che riguardano tali chiese. Gli uffici continentali si occupano inoltre di sovrintendere al buon funzionamento di organizzazioni e gruppi. In tal modo, le attività svolte da missioni, chiese, auditor del campo e altri gruppi sintegrano le une con le altre, producendo, quale risultato finale, il progresso spirituale di tutti gli Scientologist in quel particolare continente o in quella particolare regione.
Oltre a guidare la crescita della gerarchia di Scientology, CSI pubblica, in forma scritta e audiovisiva, le scritture di Scientology, che includono circa tremila registrazioni audio di altrettante conferenze tenute da L. Ron Hubbard. Una divisione interna di CSI, Golden Era Productions, si occupa di produrre nastri, E-Meter, film di addestramento religioso, diapositive e video di Scientology. A questo si aggiunge materiale religioso di complemento, diffuso a livello mondiale, che comprende dépliant informativi, poster e riviste per i parrocchiani in diverse lingue. Inoltre, Golden Era compila, progetta e traduce, in più di dodici lingue, libri e altro materiale religioso basato sulle ricerche e sugli scritti di L. Ron Hubbard.
MENÙ PRINCIPALE: