LINTERNATIONAL ASSOCIATION OF SCIENTOLOGISTS
La IAS ha sponsorizzato anche un programma per il recupero dei tossicodipendenti e la riabilitazione dei criminali nel carcere statale di Ensenada, in Messico. Tale programma, basato sulla tecnologia di L. Ron Hubbard, ha prodotto cambiamenti straordinari tra i detenuti, anche quelli più incalliti. Di conseguenza, la questione è giunta allattenzione dei funzionari governativi che ora sono interessati a estenderlo su vasta scala anche ad altri istituti di pena.
Il sostegno finanziario dellAssociazione al Comitato dei Cittadini per i Diritti dellUomo ha contribuito a sradicare gli abusi psichiatrici attraverso una serie di pubblicazioni, distribuite in tutto il mondo, che ne mostrano la natura. Tra questi abusi troviamo il trattamento con elettroshock, la somministrazione di droghe su vasta scala alla popolazione e lo sconvolgimento radicale del sistema educativo e del senso morale. Con laiuto della IAS, il CCDU ha perfezionato una denuncia ufficiale alla Commissione sudafricana per la verità e la riconciliazione, stabilita per promuovere lunità nazionale e la riconciliazione a seguito del crollo del regime dellapartheid. Il documento pone in risalto il modo in cui gli abusi psichiatrici hanno contribuito a fomentare il razzismo in Sudafrica.
La crociata per portare in Europa la libertà religiosa a persone di tutte le fedi ha condotto alla distribuzione di edizioni speciali della rivista Freedom in Austria, Italia, Francia, Regno Unito, Danimarca, Spagna, Svizzera e Grecia. Queste pubblicazioni mostrano la verità su Scientology e delineano i profili di coloro che stanno cercando dimpedire il realizzarsi di vere soluzioni ai problemi sociali.
Sono state prodotte pubblicazioni speciali che insegnano al pubblico come proteggere il proprio diritto alla libertà religiosa e suggeriscono quali azioni protettive intraprendere qualora tale diritto non dovesse essere riconosciuto.
MENÙ PRINCIPALE: