CAPITOLO 26
LA SEA ORGANISATION
LORDINE RELIGIOSO DI SCIENTOLOGY
Il nucleo di tutte le grandi religioni della storia è stato un gruppo di persone dedite al raggiungimento degli scopi della loro fede. In Scientology queste persone fanno parte di una confraternita religiosa nota con il nome di Sea Organization o Sea Org (Organizzazione del mare). Anche se relativamente poco numerosi, i suoi membri ricoprono un ruolo cruciale sotto quasi ogni aspetto del ministero e della diffusione di Scientology. E, come le loro controparti in altre confessioni, i membri della Sea Organization occupano le posizioni più importanti e di maggior responsabilità allinterno delle chiese più autorevoli nella gerarchia ecclesiastica di Scientology.
Il nome Sea Organization è nato agli inizi, nel 1967, quando L. Ron Hubbard, dopo essersi ritirato dalla sua posizione di Direttore Esecutivo Internazionale, prese il mare, con pochi altri Scientologist veterani, per continuare le sue ricerche sui livelli superiori di consapevolezza e abilità spirituale.
I primi membri della Sea Org, tutti Clear e OT, prestarono un giuramento di fedeltà per un miliardo di anni, a simbolo del loro impegno verso la religione in quanto esseri spirituali immortali. Oggi questo stesso impegno viene sottoscritto da tutti i membri che si dedicano allobiettivo di portare libertà spirituale a qualsiasi essere, attraverso la completa applicazione delle tecnologie di L. Ron Hubbard. La Sea Organization è nata da un forte desiderio di portare benessere allumanità, ed è con questo punto di vista che i membri della Sea Org continuano a operare.
MENÙ PRINCIPALE: