LIMPEGNO SOCIALE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
Come in altre nazioni, anche in Germania sono stati organizzati concerti, raduni e distribuzioni di opuscoli che hanno mobilitato migliaia di cittadini tedeschi spingendoli a impegnarsi solennemente a condurre una vita senza droga.
In Svizzera, dove si sono svolte regolarmente manifestazioni contro la droga a Lucerna, Basilea, Berna, Losanna e altre città, gli Scientologist, insieme ad altre organizzazioni locali, hanno contribuito alla chiusura di un parco tristemente famoso per la presenza di tossicodipendenti e di spacciatori. A sostegno delle attività contro la droga della Chiesa si sono pronunciati i membri del parlamento sia federale sia cantonale.
Per promuovere il messaggio contro la droga della Chiesa, gli Scientologist francesi hanno organizzato marce, concerti e manifestazioni allaperto che hanno attirato lattenzione di centinaia di migliaia di parigini. Il campione di motociclismo Marc Arrighi, che nel 1996 ha stabilito il record mondiale di velocità su ruota posteriore, è tra i principali promotori della campagna Dico no alla droga, dico sì alla vita.
In Spagna, dove il traffico di stupefacenti ha procurato alla nazione lappellativo di crocevia europeo della droga, gli Scientologist locali hanno fondato unassociazione chiamata Libertà senza droga e a Madrid hanno organizzato numerose manifestazioni contro la droga.
MENÙ PRINCIPALE: