LIMPEGNO SOCIALE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
Per creare un ambiente più sicuro, i gruppi italiani Dico no alla droga conducono spedizioni nei parchi delle città e li ripuliscono dalle siringhe ipodermiche abbandonate dai tossicodipendenti.
In Italia vi sono poi iniziative locali, organizzate da gruppi di volontari della chiesa e celebrità, che prevedono la raccolta e leliminazione delle siringhe usate e gettate dai tossicomani nei giardini pubblici a grave rischio della salute pubblica. Roma, Verona, Padova, Torino, Brescia, Pordenone, Novara, Monza, Firenze e Milano sono state le principali città a beneficiare di questa iniziativa di pulizia. In molte di queste località, le autorità municipali appoggiano questo importante servizio pubblico fornendo lattrezzatura per raccogliere ed eliminare le siringhe.
Limpegno degli Scientologist nella lotta contro labuso di stupefacenti è stato elogiato da più parti. Parecchie città di tutto il mondo hanno emesso encomi ufficiali per le attività contro la droga della Chiesa. Da Perth ad Adelaide in Australia, da Madrid a Stoccolma e a Milano in Europa, da Città del Capo a Pretoria in Sudafrica, da più di quaranta città degli Stati Uniti a cinquanta del Canada, le autorità municipali hanno ufficialmente riconosciuto i benefici delle iniziative degli Scientologist in questo campo. Ovunque esista una Chiesa di Scientology, si troveranno sempre Scientologist pronti a lavorare insieme per allontanare giovani e adulti dalla droga.
MENÙ PRINCIPALE: