LINFLUENZA RELIGIOSA NELLA SOCIETÀ
IL RUOLO DEL MINISTRO VOLONTARIO
DI L. RON HUBBARD
Un filosofo dellinizio del ventesimo secolo parlò dellincombente declino dellOccidente. Quello che non predisse era il fatto che lOccidente avrebbe esportato la sua cultura al resto del mondo e avrebbe quindi trascinato lintero pianeta nei suoi spasimi di morte.
Oggi stiamo assistendo a quel declino e, essendone coinvolti, per noi è una questione della massima importanza. Sono in gioco gli ideali che serbiamo in cuore: sopravviveranno o sarà qualche nuova abominevole serie di valori ad avere la meglio?
Queste non sono affermazioni infondate. In questo momento ci troviamo di fronte ad un bivio nella storia e le nostre azioni di oggi determineranno se il mondo da qui si farà strada o se continuerà a slittare in qualche nuova era oscura.
È importante capire che le cattive condizioni non sorgono per pura coincidenza. Il decadimento culturale che ci circonda non è dovuto al caso. È stato causato. Se non si comprende questo fatto non ci si può difendere né si può estendere efficacemente la propria influenza nella società.
Una società può sopravvivere per migliaia di anni a meno che non venga attaccata dallinterno o dallesterno da forze ostili. Quando si verifica un tale attacco, gli obbiettivi principali sono i suoi dei ed eroi nazionali e religiosi, il suo potenziale di leadership nonchè lamor proprio e lintegrità dei suoi membri.
MENÙ PRINCIPALE: