CAPITOLO 27
L’IMPEGNO SOCIALE DELLA
CHIEDA DI SCIENTOLOGY
La Chiesa di Scientology e i suoi membri si propongono di migliorare la società, tanto a livello di comunità locali, quanto a livello nazionale e mondiale. I mezzi impiegati per ottenere questi risultati sono acquisiti tramite lo studio delle opere di L. Ron Hubbard, nelle quali troviamo la sua tecnologia per il recupero dei tossicodipendenti, i suoi efficaci metodi di studio, i suoi saggi sulla protezione ambientale e, aspetto forse più importante, l’immenso amore per gli altri che pervade tutti i suoi scritti.
CAMPAGNE CONTRO LA DROGA
Per sostenere la sua continua lotta contro la droga a livello internazionale, la Chiesa di Scientology unisce le associazioni locali interessate a tale problema e organizza manifestazioni di sensibilizzazione pubblica, raduni contro la droga e conferenze informative.
Negli Stati Uniti, ad esempio, le campagne contro la droga patrocinate dalla Chiesa hanno contrastato efficacemente un’ulteriore diffusione degli stupefacenti, aiutando milioni di persone. Tale compito è stato svolto in vari modi: ottenendo la collaborazione di celebrità che hanno partecipato a concerti caratterizzati da temi contro la droga; raccogliendo fondi per gruppi giovanili come la “Lega per le attività della polizia”, che fornisce servizi educativi per giovani disadattati; organizzando conferenze di leader sociali impegnati in attività contro la droga, come quella di Washington, in cui il consigliere comunale Bob King ha presentato l’iniziativa della Chiesa “Lead the Way to a Drug-Free USA” (Aprite la strada a un’America libera dalla droga) encomiandola per il suo impegno nella lotta contro questa piaga sociale.
MENÙ PRINCIPALE: