CAPITOLO 28
I MINISTRI VOLONTARI
DI
SCIENTOLOGY
UN MOVIMENTO POPOLARE CHE PORTA IL SUO AIUTO A TUTTO IL MONDO
Quando si chiede di descrivere un tempo in cui la vita sembrava andar bene, un gran numero di persone darà la stessa risposta: quando erano in grado di aiutare qualcuno in un momento di effettivo bisogno, sia che fosse un amico, un familiare, persino un completo sconosciuto.
La maggior parte delle persone si offrirebbe per aiutare di più, se solo sapesse che cosa fare, o se si sentisse sicura di poterlo fare nella maniera corretta.
La soluzione è il programma del Ministro Volontario, un movimento popolare mondiale aperto a ogni persona interessata ad aiutare gli altri. Il programma risponde alla domanda di come aiutare il prossimo e fornisce unampia gamma di abilità pratiche basate sulla vera comprensione della natura spirituale delluomo e dei fattori che ne influenzano la sopravvivenza. Con queste abilità, il Ministro Volontario può alleviare pena e sofferenza e porre rimedio a confusione, conflitti, turbamenti e persino fallimenti praticamente in tutti gli aspetti della vita.
Il programma iniziò a metà del 1970, dopo che L. Ron Hubbard concluse che la criminalità era in diretta proporzione al declino dellinfluenza religiosa. Egli osservò, inoltre, che soltanto la religione era capace di esercitare uninfluenza positiva sui mali sociali delluomo. Quando la società dipende unicamente da agenti di polizia e dalla coercizione per imporre moralità e riforma sociale, essa inevitabilmente fallisce. La vera risposta si trova nel ristabilire i valori spirituali e nel cercare soluzioni basate sulla comprensione, non sulla forza. Con il Programma dei Ministri Volontari, L. Ron Hubbard fornisce alla società gli strumenti per raggiungere questi scopi, ponendo Scientologist e non Scientologist nelle condizioni di utilizzarli ampiamente.
MENÙ PRINCIPALE: