IN PRIMA LINEA PER LE RIFORME SOCIALI
NATIONAL COMMISSION ON LAW ENFORCEMENT AND SOCIAL JUSTICE
Come disse L. Ron Hubbard, Scientology esiste per favorire e migliorare il governo della gente e crede nei principi della democrazia, della Magna Carta, della Costituzione degli Stati Uniti e anche della Carta dei diritti.
Per promuovere e sostenere la causa dei diritti civili negli Stati Uniti, la Chiesa di Scientology ha creato nel 1994 la National Commission on Law Enforcement and Social Justice (NCLE, Commissione nazionale per lapplicazione della legge e la giustizia sociale), unorganizzazione senza fini di lucro ed esente dal pagamento delle imposte. Sebbene inizialmente avesse il compito di concentrarsi sui problemi interni degli Stati Uniti, questa associazione si è assunta la responsabilità di vigilare sul rispetto dei diritti civili anche a livello internazionale.
Il problema delle false informazioni depositate negli archivi degli enti governativi è da parecchi anni al centro dellinteresse della NCLE. Essa ha scoperto che i diritti e le libertà fondamentali dei cittadini in qualunque Paese possono essere seriamente compromessi dalla presenza di informazioni imprecise negli archivi di Stato. I danni e gli abusi potenziali sono aggravati dal fatto che le banche dati sono spesso condivise da più Paesi.
I documenti ottenuti dalla NCLE hanno dimostrato in modo definitivo che organi di polizia ed enti di governo diffondevano informazioni false ad altri Paesi. La NCLE ha documentato numerosi casi di persone che, in Paesi come Germania, Francia e Stati Uniti, sono state arrestate, molestate e perfino percosse dalla polizia a causa di questi rapporti. In alcuni casi erano stati corrotti alcuni funzionari per fornire informazioni su privati cittadini.
MENÙ PRINCIPALE: