IN PRIMA LINEA PER LE RIFORME SOCIALI
La difesa della libertà di religione
Anche in Europa, la Chiesa di Scientology ha organizzato campagne dinformazione per rispondere ai pericoli creati da interessi antireligiosi.
In Francia, 2.500 Scientologist si sono riuniti a Strasburgo per proclamare una Dichiarazione della libertà di religione che è stata in seguito approvata dal Consiglio dEuropa.
In Danimarca, il Forum danese delle confessioni, di cui la Chiesa di Scientology è membro attivo, è diventato una voce importante a favore della libertà religiosa nel Paese.
A Bruxelles, la Chiesa di Scientology ha creato, insieme ai membri di altre religioni, ad accademici e a sostenitori dei diritti umani, il Consiglio per i diritti umani e la libertà di religione. I suoi membri provengono da tutta Europa e si riuniscono in rappresentanza delle rispettive chiese e organizzazioni per discutere importanti questioni relative alla libertà di religione e ai diritti delluomo.
In tutte le loro lotte contro le violazioni e i soprusi, la Chiesa di Scientology e i suoi membri sostengono con fermezza che la libertà di culto deve essere difesa per tutte le religioni.
Nel mondo odierno, la Germania è forse il Paese dove è più necessario difenderla. Sinagoghe incendiate, musulmani aggrediti nelle strade, minoranze religiose attaccate violentemente dalla stampa con campagne di odio sostenute dal governo stesso. Anche qui la Chiesa di Scientology e i singoli Scientologist hanno dovuto lottare contro gravi discriminazioni.
MENÙ PRINCIPALE: